Emilio Auricchio in arte EmiPrinceVoice, di Torre del Greco, classe 99. Presentatore, vocalist e, come gli piace definirsi, un “venditore di emozioni”. All’età di 14 anni comincia il suo percorso artistico, facendo animazione per i bambini dell’oratorio. “Mi notai bravino, così su consiglio della mia manager (mamma) pensai “hey perché non proviamo a monetizzare?” Superate le selezioni, entra a far parte dello staff di una nota agenzia d’animazione del vesuviano imparando tecniche di giocoleria e micromagia.
Dopo 2 anni “stremato dalle urla dei bambini..” decide di partire facendo, per due anni consecutivi, animazione nei villaggi turistici e ricoprendo anche il ruolo di capoanimatore. Imparando a conoscere sempre più le persone scopre la sua vera passione: donare emozioni con la sola parola. Così comprò il suo primo microfono e, insieme alla carriera universitaria, si è dedicato allo studio della dizione Italiana, ancora in corso.
I primi successi iniziano così ad arrivare, intervistando diversi personaggi pubblici come Carmen Pierri vincitrice di “The Voice”, i Jalisse vincitori del Sanremo 1997, AnaMena e Geolier.
Da un anno ha iniziato a collaborare con la DJECO che ha cambiato il suo modo di vivere l’intrattenimento, “ed è grazie a loro se attualmente ho un trascorso di oltre duecento serate organizzate e affrontate con la massima serietà e la gioia di questo splendido mondo artistico”